Chi siamo

PALLADINO PIETRE è la dimostrazione di una giovane azienda che ha fatto sua l’antica tradizione artigiana dello storico Borgo Orefici di Napoli.

Un’importante aspetto nella storia di Palladino la rivestono le nostre origini legate alla città di Torre del Greco in provincia di Napoli, conosciuta in tutto il mondo per la secolare lavorazione dei Cammei e del Corallo ( noto come l’oro rosso di Torre del Greco ).

In questo contesto storico Luigi Palladino, che aveva lavorato il corallo sin da ragazzo, dopo aver sposato la figlia di un orafo napoletano, capisce che il suo destino sarebbe stato inevitabilmente legato al PREZIOSO ed affascinante mondo delle GEMME e nel 1988 fonda la ditta LUIGI PALLADINO sas nel Borgo Orefici, cuore pulsante della tradizione orafa napoletana.

E’ in questo quartiere traboccante di botteghe orafe che Luigi con il sostegno del brillante fratello GERARDO, avvia un meticoloso sistema che è ancora oggi, a distanza di 30 anni, alla base di ogni scelta commerciale.

Nel corso del primo decennio PALLADINO PIETRE, vede nascere la sua seconda sede presso il neonato Centro – Orafo  “ IL TARI’ “ ( Marcianise), arricchendo ulteriormente il già vastissimo assortimento di materie.

Perle,  Coralli, Pietre preziose e sintetiche, Gioielli sono il prestigioso mondo di Palladino che, grazie alla professionalità ed alla competenza, acquisisce una larga diffusione sul mercato gemmologico e non solo.

Per soddisfare la sempre più esigente clientela ed inseguire, se non anticipare, il capriccioso mutare delle mode, nel corso degli anni lo staff aumenta considerevolmente… oggi contiamo circa 20 dipendenti ed un terzo punto vendita presso “ OROMARE “ a Marcianise.